Ganja & Chakra

Rappresenzatione dei Chakra tratta dall’album reggae “7 Chakra Riddim” di Luciano, Lutan Fyah, Horace Andy, Louie Culture e Zacharri

L’effetto della ganja dipende dalle intenzioni per cui è assunta, ed ha azione sia sul corpo che la mente, quindi sullo spirito-anima. Presa con le giuste intenzioni può portare la coscienza ad un livello più alto. Si tratta, quindi, di una “pianta maestro”, il suo effetto psicoattivo favorisce esperienze mistico-spirituali e per questo motivo è definita un enteogeno.

Consumando ganja aumenta il livello d’energia nel corpo (il chi, per chi mastica la medicina cinese). Le varietà sativa, per esempio, possono stimolare l’energia come un caffè. Secondo la potenza dei fiori di cannabis, il corpo vibra maggiormente e il rilassamento porta la consapevolezza ad una maggiore chiarezza. Migliora il respiro e si aprono i Chakra (traduzione “ruota”), portando ad un aumento del potere psichico personale, delle percezioni extrasensoriali, ma anche dell’intuito, quindi la lungimiranza (ecco cosa manca alla politica attuale), la creatività, la genialità (capacità di cogliere al volo idea sorte dalla mente) e l’inventiva.
Può quindi essere impiegata per uniformarsi con la propria anima, la Natura (con la N maiuscola) o Dio secondo le proprie credenze.
Quando consumata in un gruppo di persone, inoltre, consente una migliore interazione di gruppo a livello psichico, grazie alla comune vibrazione che pone le menti in elevazione, per un esperienza mistica comune.

Aumentano quindi sia l’energia del corpo che quella psiche (per questo vale in molte malattie) e ciò intacca i Chakra, 7 punti energetici distribuiti lungo la colonna vertebrale, che fungo da portale per il fluire dell’energia del “corpo sottile”, la vera essenza spirituale dove risiede l’energia divina. I chakra partono dalla parte più alta della testa, passando per gola, cuore e stomaco, fino alla base della spina dorale.

Quando si assume cannabis, i chakra hanno la tendenza ad aprirsi maggiormente rispetto al solito per gestire l’aumento di flusso d’energia che porta la mente-spirito verso l’alto, togliendo i sospetti e predisponendo ad un senso di libertà e di gentilezza nei confronti degli altri.

Riferimenti esterni:

https://it.wikipedia.org/wiki/Chakra

Segnala questo articolo nei social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.